Schegge di vangelo a cura di don Stefano Bimbi
Santa Francesca Saverio Cabrini a cura di Ermes Dovico

The Voice Kids

Rai, spot omogenitorialità

The Voice Kids: un concorrente 12enne spiega a 3,7 milioni di spettatori che è figlio di una coppia gay. Ennesimo spot LGBT della Rai.

Gender Watch 02_12_2024

Puntata del 29 novembre di The Voice Kids, programma per scoprire giovani talenti canori, condotto da Antonella Clerici su Rai Uno. Un concorrente si chiama Gabriel ed ha 12 anni. Racconta di essere figlio di una coppia di gay: «Sono Gabriel, ho 12 anni e vivo a Genova con i miei due papà e mio fratello gemello. Io e lui siamo molto diversi: a me piace cantare e ballare e a lui piace il calcio».

Poi ovviamente sale sul palco la coppia gay: Michele (commercialista) ed Esteban (organizzatore di mostre d’arte). A seguire mini intervista ai due “papà”.

Questo ennesimo spottone della Rai all’omosessualità e all’omogenitorialità – quest’ultima vietata dal nostro ordinamento giuridico – è stato visto da ben 3,7 milioni di spettatori, pari al 24% di share. Tre milioni e settecento mila spettatori hanno ascoltato pura propaganda LGBT. Un breve messaggio come questo ma ottimamente veicolato dalla Rai, convince molto di più che mille libri, conferenze e manifestazioni.