Schegge di vangelo a cura di don Stefano Bimbi
Santa Francesca Saverio Cabrini a cura di Ermes Dovico

Glaad

Quel report non convince

Secondo un'associazione LGBT negli ultimi due anni sono aumentati gli atti di violenza contro le persone LGBT. Quando Biden era al governo.

Gender Watch 05_11_2024

Glaad è una potente organizzazione LGBT. Di recente ha diffuso un report sui casi di discriminazione a danno delle persone omo e transessuali negli Usa. Il report ci informa che «dal 1° giugno 2022, l' ALERT  Desk ha monitorato oltre 1.850 incidenti anti-LGBTQ  in tutti i 50 stati degli Stati Uniti e nel Distretto di Columbia, tra cui oltre 450 proteste, oltre 330 lanci di propaganda, oltre 320 atti di vandalismo, oltre 200 minacce di bombe e sparatorie di massa, oltre 130 aggressioni e oltre 45 casi di incendio doloso. Tragicamente, questi incidenti hanno causato almeno 161 feriti e 21 morti». Secondo il report c’è stato un aumento degli attacchi a persone omosessuali e transessuali del 112% rispetto al periodo antecedente al primo giugno 2022.

Un paio di considerazioni. La prima riguarda la partigianeria di Glaad che rende questo report poco attendibile. Seconda riflessione: questi numeri sono riferiti alle sole segnalazioni oppure c’è stata anche una verifica? Perché non tutte le segnalazioni sono veritiere. Terza riflessione: negli ultimi due anni ci sarebbe stata un recrudescenza della violenza a danno della comunità LGBT. Ma negli ultimi due anni governavano i Democratici, proprio quelli a favore dell’agenda LGBT. Dunque parte della colpa dovrebbe proprio essere loro. Ci sbagliamo?