Quel report non convince
Secondo un'associazione LGBT negli ultimi due anni sono aumentati gli atti di violenza contro le persone LGBT. Quando Biden era al governo.
Glaad è una potente organizzazione LGBT. Di recente ha diffuso un report sui casi di discriminazione a danno delle persone omo e transessuali negli Usa. Il report ci informa che «dal 1° giugno 2022, l' ALERT Desk ha monitorato oltre 1.850 incidenti anti-LGBTQ in tutti i 50 stati degli Stati Uniti e nel Distretto di Columbia, tra cui oltre 450 proteste, oltre 330 lanci di propaganda, oltre 320 atti di vandalismo, oltre 200 minacce di bombe e sparatorie di massa, oltre 130 aggressioni e oltre 45 casi di incendio doloso. Tragicamente, questi incidenti hanno causato almeno 161 feriti e 21 morti». Secondo il report c’è stato un aumento degli attacchi a persone omosessuali e transessuali del 112% rispetto al periodo antecedente al primo giugno 2022.
Un paio di considerazioni. La prima riguarda la partigianeria di Glaad che rende questo report poco attendibile. Seconda riflessione: questi numeri sono riferiti alle sole segnalazioni oppure c’è stata anche una verifica? Perché non tutte le segnalazioni sono veritiere. Terza riflessione: negli ultimi due anni ci sarebbe stata un recrudescenza della violenza a danno della comunità LGBT. Ma negli ultimi due anni governavano i Democratici, proprio quelli a favore dell’agenda LGBT. Dunque parte della colpa dovrebbe proprio essere loro. Ci sbagliamo?