Preghiera in una serie Disney
Nella serie animata Win or Lost la Disney ha prima eliminato un personaggio transessuale e poi inserito una preghiera cristiana.

A dicembre la Disney aveva tolto un personaggio transessuale nella serie animata Win or Lost, serie che narra le vicende dei Pickles, una squadra di softball delle scuole medie. La decisione fu presa a seguito delle ampie proteste dei genitori. La pressione esercitata da questi gruppi di genitori ha probabilmente poi portato la Disney ad una decisione che si potrebbe definire clamorosa: introdurre nella serie una preghiera cristiana. Infatti in una puntata Laurie (v. foto), la figlia dell'allenatore della squadra, così prega: «Caro Padre Celeste, per favore dammi la forza... Voglio solo prendere una palla. Ti prometto che sarò buona». E in un'altra scena: «Per favore aiutami a essere buona. Mi allenerò duramente». L’ultima preghiera inserita in una produzione Disney risale al 1996 ne Il gobbo di Notre Dame.
Un sondaggio condotto dal Trafalgar Group in collaborazione con la Convention of States Action nell'aprile 2022 ha rivelato che il 70% degli americani aveva criticato la deriva arcobaleno della Disney. Insomma quest’ultima ha capito dove tira il vento degli affari e così ha cambiato direzione, perché i bei discorsi possono anche commuovere, ma è il portafoglio che spesso fa muovere le cose.