Schegge di vangelo a cura di don Stefano Bimbi
San Giovanni Evangelista a cura di Ermes Dovico

Stampa

Platinette in difesa di Libero

Platinette, personaggio televiso dichiaratamente omosessuale, difende il quotidiano Libero dopo che un suo titolo ha acceso le polemiche nella comunità gay.

Gender Watch 05_02_2019

Qualche giorno fa il quotidiano Libero aveva titolato: «Calano fatturato e Pil ma aumentano i gay»?. Subito si accese la polemica. Intervistato da Libero, Maurizio Coruzzi, in arte Platinette, personaggio televisivo dichiaratamente omosessuale, dice la sua: «Io non mi sono offeso. Erano chiari l' intento provocatorio e scherzoso e la mancanza di una volontà di insultare. Potrei dire che non è dei più riusciti, perché l'allegoria è poco simpatica e l' effetto non è stato goliardico, ma bisogna essere pronti a ironizzare. Abbassiamo i cannoni di Navarone, perché il titolo di Libero non provoca dei danni reali alla comunità gay».

Il giornalista di Libero domanda: «Qualcuno sostiene che fomenterebbe l' omofobia?»
«Prima che finocchio o gay, io sulla carta d' identità ho scritto italiano – afferma Coruzzi - mi rapporto con questo Paese e ti dico che noi omosessuali non abbiamo più bisogno di invocare quote e fare battaglie di categoria che affermino il diritto alla nostra diversità per mirare poi a essere trattati come gli altri. Ormai in Italia siamo ovunque, pienamente accettati. Non c' è intolleranza verso di noi. Guarda la tv, che è il metro popolare del mondo attuale: è innamorata dei gay, non c' è un programma nel quale non compariamo, spesso piazzati sopra un altarino. Quando ero giovane, giravo le balere della bassa padana a fare spettacoli con un gruppo di travestiti. Uno di loro, brutta come la morte, oggi fa il preside a Salerno, e magari la sera si traveste ancora. Più integrati di così».

https://www.liberoquotidiano.it/news/personaggi/13424197/platinette-libero-non-e-omofobo-vergogna-chi-vi-boicotta-intervista-pietro-senaldi.html

https://lanuovabq.it/it/libero-calano-fatturato-e-pil-ma-aumentano-i-gay