Schegge di vangelo a cura di don Stefano Bimbi
Sant’Alfonso Maria de’ Liguori a cura di Ermes Dovico

DIRITTO ALLA MORTE

Pav, Cei, associazioni: offensiva clericale per il suicidio assistito

Interventi a raffica a sostegno del ddl sul suicidio assistito, addirittura il presidente della Pontificia Accademia per la Vita (Pav) si spinge oltre. E il quotidiano della Cei, Avvenire, è la testa d'ariete.
- Suicidio sì, ma non in cliniche private: follia Pav, di Stefano Fontana
- L'inno della Cei a favore della legge, di Tommaso Scandroglio

Politica 28_07_2025

Interventi a raffica a sostegno del ddl sul suicidio assistito, addirittura il presidente della Pontificia Accademia per la Vita si spinge oltre. E il quotidiano della Cei, Avvenire, è la testa d'ariete.

- Suicidio sì, ma non in cliniche private: follia Pav, di Stefano Fontana
Il presidente della Pontificia Accademia per la Vita. mons. Pegoraro, stupisce ancora chiedendo che il suicidio assistito sia garantito dal Servizio sanitario nazionale. L'associazione "Sui tetti" e il Centro Livatino lo criticano, ma alla fine spingono anche loro per la legge.

- L'inno della Cei a favore della legge, di Tommaso Scandroglio
Sabato altri due interventi sul quotidiano dei vescovi italiani, Avvenire, a sostegno del ddl sul suicidio assistito: Marazziti (Comunità S. Egidio) che difende anche la legge sulle Dat, e sei firmatari tra cui le ex parlamentari Binetti e Santolini, sempre con i soliti argomenti (sbagliati). Così si legittima il male.