Schegge di vangelo a cura di don Stefano Bimbi
Sabato Santo a cura di Ermes Dovico

L'incognita sulla identità

Parlamento UE: X sulla carta d'identità

Il Parlamento UE approva una raccomandazione che invita gli Stati ad apporre una X sui documenti d'identità per i non binari.

Gender Watch 03_04_2025

Il Parlamento europeo ha approvato la Raccomandazione sul Rafforzamento della sicurezza delle carte d’identità. Nella raccomandazione, tra gli altri aspetti, viene inserito l’invito rivolto agli Stati di inserire una “X” nei documenti ufficiali per le persone non binarie. La follia certificata.

Quindi non solo viene scalzata ancora una volta la sovranità nazionale a favore di quella europea, ma vengono scalzati altresì la biologia, dato che i sessi sono solo due e non può esistere una persona senza sesso, il buon senso, dal momento che a tutti questa trovata pare ridicola, la certezza del diritto, dato che i documenti di identità servono per l’appunto per identificare una persona ed invece così facendo la persona non potrà essere identificata tramite il suo sesso, perché si indicherà un “sesso” neutro quando invece la persona sarà o maschio o femmina, mentendo quindi sulla sua identità e dunque inficiando lo scopo stesso del documento.