Nuovi Diritti? Al concepito e alla famiglia: pronti... via
All'inizio della legislatura è significativo che siano stati ridepositati due Ddl pro life e pro family potenzialmente dirompenti solo ora se si considerano i mutati equilibri del Parlamento. Il Ddl Gasparri punta a dare diritti al concepito. Mentre il Ddl presentato dalla Lega riscrive i diritti della famiglia. Eccoli nel dettaglio.
- DIRITTI AL CONCEPITO, COMPROMESSO PROMETTENTE di Tommaso Scandroglio
- DIRITTI PER LA FAMIGLIA DAL FISCO AI MUTUI di Andrea Zambrano
- BERLUSCONI IL SABOTATORE di Ruben Razzante
All'inizio della legislatura è significativo che siano stati depositati due Ddl pro life e pro family potenzialmente dirompenti.
Il neo vicepresidente del Senato Gasparri rirpropone il disegno di legge sui diritti del concepito alla memoria di Carlo Casini del MpV. La Sinistra strepita come se fosse dinamite contro la 194. In realtà è un compromesso. Che però può fare bene nel cominciare ad affermare maggiori tutele legislative nei confronti del nascituro.
-DIRITTI AL CONCEPITO, COMPROMESSO PROMETTENTE di Tommaso Scandroglio
Verte invece sul concetto di famiglia come portatrice di diritti l’ampio disegno di legge presentato dalla Lega in questo avvio di legislatura per la tutela della famiglia e della vita nascente. Vi si trova anche il diritto del concepito ad essere considerato componente della famiglia. Dalle culle per la vita al quoziente famigliare, la Bussola ha letto il Ddl Romeo appena presentato alla Camera.
-DIRITTI PER LA FAMIGLIA DAL FISCO AI MUTUI di Andrea Zambrano