"Non così vicino"
"Non così vicino", film presente sulla piattaforma Netflix interpretato da Tom Hanks in cui viene elargito l'ennesimo tributo all'agenda LGBT.
“Non così vicino” (“A Man Called Otto) è un film del 2022 che attualmente è presente sulla piattaforma Netflix ed è interpretato da Tom Hanks. Narra la vicenda di Otto, ingegnere in pensione, che si relaziona con il vicinato in modo scorbutico, fino a quando una donna messicana, Marisol, riuscirà con la sua umanità a bucare la corazza dell’uomo e a restituirlo alla vita. Otto, che per tutto il film tenterà il suicidio più volte, è così intrattabile perché ha perso la moglie da pochi mesi, moglie costretta sulla sedia a rotelle dopo un incidente in cui perse un bambino.
Il film è assai pregevole per più aspetti, ma è un inno al politicamente corretto: la donna di cui sopra è una immigrata dal Messico, l’amico migliore di Otto con cui però c’è una vecchia ruggine è una persona di colore, diventato disabile per un ictus. Dulcis in fundo la ragazza che porta i giornali e che diventerà amica di Otto è una transessuale, di nome Malcom. Questa ragazza ricorda con gratitudine il fatto che la moglie di Otto, la quale era sua insegnate, fosse stata l’unica a considerarla un maschio. E lo stesso farà Otto senza nessun problema, additando chi la pensa in modo diverso come un idiota.
Ecco allora l’ennesimo spottone all’agenda LGBT. Purtroppo poche scene dedicate a questa ragazza trans veicolano un messaggio assai più efficace che mille libri, conferenze e gay pride in giro per il mondo.