Schegge di vangelo a cura di don Stefano Bimbi
Santa Francesca Saverio Cabrini a cura di Ermes Dovico

Tom Hanks

"Non così vicino"

"Non così vicino",  film presente sulla piattaforma Netflix interpretato da Tom Hanks in cui viene elargito l'ennesimo tributo all'agenda LGBT.

Gender Watch 07_12_2024

Non così vicino” (“A Man Called Otto) è un film del 2022 che attualmente è presente sulla piattaforma Netflix ed è interpretato da Tom Hanks. Narra la vicenda di Otto, ingegnere in pensione, che si relaziona con il vicinato in modo scorbutico, fino a quando una donna messicana, Marisol, riuscirà con la sua umanità a bucare la corazza dell’uomo e a restituirlo alla vita. Otto, che per tutto il film tenterà il suicidio più volte, è così intrattabile perché ha perso la moglie da pochi mesi, moglie costretta sulla sedia a rotelle dopo un incidente in cui perse un bambino.

Il film è assai pregevole per più aspetti, ma è un inno al politicamente corretto: la donna di cui sopra è una immigrata dal Messico, l’amico migliore di Otto con cui però c’è una vecchia ruggine è una persona di colore, diventato disabile per un ictus. Dulcis in fundo la ragazza che porta i giornali e che diventerà amica di Otto è una transessuale, di nome Malcom. Questa ragazza ricorda con gratitudine il fatto che la moglie di Otto, la quale era sua insegnate, fosse stata l’unica a considerarla un maschio. E lo stesso farà Otto senza nessun problema, additando chi la pensa in modo diverso come un idiota.

Ecco allora l’ennesimo spottone all’agenda LGBT. Purtroppo poche scene dedicate a questa ragazza trans veicolano un messaggio assai più efficace che mille libri, conferenze e gay pride in giro per il mondo.