Schegge di vangelo a cura di don Stefano Bimbi
Santa Margherita d’Ungheria a cura di Ermes Dovico
Borgo Pio
a cura di Stefano Chiappalone

santa sede

Nomine al Dicastero per la Comunicazione

Nominati ieri due vice, rispettivamente per la Direzione Affari Generali e per la Direzione Editoriale.

Borgo Pio 19_07_2024
VALERIO PORTELLI - IMAGOECONOMICA

Il bollettino della Sala Stampa vaticana ha reso note ieri due nomine relative al Dicastero per la Comunicazione. Si tratta di due vicedirettori, rispettivamente per la Direzione Affari Generali e per la Direzione Editoriale.

Francesco Valle, finora Officiale della medesima Istituzione Curiale, andrà alla Direzione Affari Generali guidata da Paolo Nusiner. Come riferisce il bollettino, Valle è stato «Direttore di Palinsesto di Stream TV, Responsabile del Reporting Istituzionale presso Sky Italia e Responsabile di Acquisizione e Gestione Diritti TV di LA7. Dal 2023 è Responsabile delle attività commerciali del Dicastero per la Comunicazione».

Massimiliano Menichetti, anch'egli già in servizio presso il Dicastero, sarà invece vicedirettore della Direzione Editoriale, guidata da Andrea Tornielli. «Da oltre venti anni è in servizio presso la Radio Vaticana. Ha svolto attività di Redattore, Vice Capo Redattore, Vice Coordinatore, Responsabile del Centro editoriale multimediale e Coordinatore Responsabile della testata Radio Vaticana - Vatican News». Da ieri sono dunque in tre a ricoprire contemporaneamente il ruolo di vicedirettori della Direzione Editoriale: Menichetti si unisce infatti a Sergio Centofanti e Alessandro Gisotti, entrambi nominati nel 2019.