Schegge di vangelo a cura di don Stefano Bimbi
Santa Francesca Saverio Cabrini a cura di Ermes Dovico

"Padri" che partoriscono

"Nella pancia del mio papà"

"Nella pancia del mio papà" è un libro per bambini dagli 0 ai 12 anni che spiega che anche gli uomini possono partorire.

Gender Watch 03_12_2024

Si chiama Nella pancia del mio papà: la storia di un papà trans  ed è un libro destinato a bambini dagli zero – sì zero – ai 12 anni, uscito negli States nel 2023 e per fortuna non ancora tradotto in Italia. L’autore all’anagrafe, ossia dopo il “cambio” di sesso, si chiama  Logan Brown.

Leggiamone la descrizione: «Ispirata alla vera famiglia dell’autore, questa commovente storia su due papà che attendono con ansia la nascita del loro primo figlio segue l’emozione e la gioia nell’accogliere un neonato in una famiglia amorevole. La persona che sta partorendo è proprio uno dei papà. Insieme alla storia, ci sono domande interattive opzionali per aiutare i bambini ad esplorare i propri sentimenti in uno spazio sicuro, FAQ, suggerimenti per adulti e risorse per enti di beneficenza transgender incentrati sulla famiglia”, si legge nella descrizione ufficiale. “Scritto in un modo accessibile ai bambini di tutte le età e facile da capire, fornisce alcuni fatti di base sui papà transgender che partoriscono e celebra la nuova vita con illustrazioni colorate e audaci e una storia sana che veicola questo messaggio: “non importa come appare la tua famiglia, finché sei al sicuro e amato”. Questo libro è eccellente per presentare ai bambini i genitori transgender, aprendo una discussione sulle diverse famiglie [e] consentendo ai bambini di crescere come adulti gentili e comprensivi».

Ora i papà possono partorire. In realtà l’autore del libro è una donna che ha ancora l’utero ed è stato bombardato di ormoni maschili così da avere un aspetto androgino. Tutto qui e tutto tristemente qui.

Tra l’altro, come hanno rilevato molti commentatori in rete, questo libro è la prova provata che esiste la teoria del gender e che i primi destinatari sono i bambini e anche gli infanti.