• AIUTACI ANCHE TU

Natale, una luce che dà senso alla nostra missione

«Dio si è fatto uomo perché l'uomo diventasse Dio». Nel logos che si fa carne troviamo il fondamento dell’intelligenza della fede che si appassiona alla realtà e che ricerca senza sosta la verità per poterle dare testimonianza. E' con questa consapevolezza che La Nuova Bussola Quotidiana legge la realtà di tutti i giorni e vi augura un Santo Natale. DONA ORA!

Sant’Agostino, Sant’Ireneo, San Clemente Alessandrino, Sant’Atanasio di Alessandria, San Massimo il Confessore: negli scritti di tutti questi Santi e Padri della Chiesa torna sempre l’affermazione che «Dio si è fatto uomo perché l'uomo diventasse Dio». Non è superbia, ma il fine ultimo a cui siamo chiamati. È proprio l’incarnazione di Cristo, questo evento che ha fatto irruzione nella storia, ad affidarci questa vocazione. Scrive sant’Agostino: «abitò sulla terra l'abitatore dei cieli perché l'uomo abitatore della terra potesse trovar dimora nei cieli».

È con questa meraviglia che contempliamo la nascita di Gesù e ci prepariamo a celebrare il Santo Natale. Nel logos che si fa carne troviamo il fondamento dell’intelligenza della fede che si appassiona alla realtà e che ricerca senza sosta la verità per poterle dare testimonianza.

Ed è con questa consapevolezza che La Nuova Bussola Quotidiana legge, giorno dopo giorno, quanto accade attorno a noi. Dentro ogni notizia, dentro i fatti della storia nei quali siamo immersi deve risuonare anche l’annuncio dato ai pastori a Betlemme: «oggi è nato per noi il Salvatore».

Il tema della nostra campagna raccolta fondi “Solleviamo lo sguardo” contiene anche lo sguardo di questi pastori. Perché è proprio in questo modo di guardare la realtà che si trova la differenza specifica di fare informazione de La Nuova Bussola Quotidiana. Il nostro auspicio è di poter dare continuità e forza a questa voce libera e cattolica, condividendone con te la missione. Il servizio svolto dalla Bussola, infatti, si regge unicamente sulle donazioni ricevute dai lettori. Per questo ogni donazione, qui, diventa preziosa.

Noi contiamo di averti al nostro fianco. Grazie per ogni aiuto che ci potrai dare!

PER UNA DONAZIONE SEMPLICE E SICURA: CLICCA QUI!