Schegge di vangelo a cura di don Stefano Bimbi
Santa Cecilia a cura di Ermes Dovico

Corte suprema

Messico e il "cambio" di sesso dei minori

La Corte suprema del Messico dovrà decidere se un minore, per "cambiare" sesso, dovrà passare dal giudice, come attualmente avviene, oppure potrà semplicemente seguire un iter amministrativo. 

Gender Watch 22_10_2021

La Corte suprema di giustizia della Nazione dovrà decidere se un minore, per "cambiare" sesso, dovrà passare dal giudice, come attualmente avviene, oppure potrà semplicemente seguire un iter amministrativo. 

Il ministro Norma Lucía Piña Hernández ha dichiarato: «il diritto all’identità personale e in particolare quello all’identità di genere sono legati al diritto al libero sviluppo della personalità, quindi il suo riconoscimento da parte dello Stato è di vitale importanza per il pieno godimento dei diritti umani delle persone trans».

Quindi la volontà di “cambiare” sesso è diventato un diritto umano, ossia, così pare di comprendere, un diritto fondamentale. Se così fosse, nel novero dei diritti fondamentali entrano nuove facoltà di fatto, come appunto il “cambiamento” di sesso e poi l’aborto, la fecondazione artificiale, i “matrimony” gay, etc.