Schegge di vangelo a cura di don Stefano Bimbi
San Gregorio di Nissa a cura di Ermes Dovico

Più uguali degli altri

L’Unar finanzia gli imprenditori trans

L’Ufficio nazionale anti discriminazioni razziali, ufficio che fa capo al Dipartimento Pari opportunità, finanzia con 163 mila euro progetti volti a far crescere imprese gestite da transessuali. 

Gender Watch 22_07_2020

L’Ufficio nazionale anti discriminazioni razziali, ufficio che fa capo al Dipartimento Pari opportunità del Governo, ha indetto un bando che finanzierà con 163 mila euro progetti volti a far crescere imprese gestite da transessuali. Come spiega l’Unar, i progetti dovranno avere un “particolare riferimento alla sperimentazione di percorsi di formazione specialistici e di accompagnamento per l’avvio di impresa volti a favorire l’inserimento lavorativo mediante progetti di start up d’impresa, autoimpiego e autoimprenditorialità per le persone transgender".

Perché questo bando? "È indiscutibile che, dotate di risorse e strumenti efficaci per orientarsi al 'Fare Impresa', possono recuperare quel gap oggi esistente nell’accesso al mercato del lavoro".

In breve essere transessuali (e anche omosessuali) oggi paga, significa avere una marcia in più, avere corsie privilegiate per emergere.