Livorno, figli legittimi di coppia gay
Una coppia gay unita civilmente si vede riconoscere da un tribunale la doppia genitorialità su due bambini avuti con l'utero in affitto.
Una coppia gay si “sposa” negli Usa. Lì hanno due bambini con la pratica dell’utero in affitto. Il padre biologico è solo un membro della coppia ma per gli States entrambi sono genitori legali proprio perché “sposati”. I due si uniscono civilmente in Italia e chiedono al tribunale di Livorno che anche sul suolo italico i due bambini siano considerati figli legittimi di entrambi. Il tribunale acconsente.
Quindi non si tratta né di adozione, né di stepchild adoption, ma i due bambini per lo Stato italiano è come fossero figli naturali di entrambi e poi riconosciuti. Come se Mario ed Anna avessero avuto dei bambini negli States e fossero riconosciuti figli legittimi anche qui da noi.
Erano già accaduti episodi simili con due coppie lesbiche. Questa è la prima volta che capita con una coppia di maschi. La vicenda dimostra che, ahinoi, gli uniti civilmente sono de iure trattati nello stesso modo delle coppie etero coniugate.
http://www.emiliaromagnamamma.it/2018/02/rivoluzionaria-sentenza-coppia-gay-due-figli-famiglia/