Schegge di vangelo a cura di don Stefano Bimbi
San Gregorio di Nissa a cura di Ermes Dovico

Proposta di legge Zan

Le Sardine arcobaleno

Sulla loro pagina Facebook le Sardine fanno sapere di appoggiare la proposta di legge sull’omofobia dell’on. Zan. Peccato che l’emergenza "omofobia" non esista.

Gender Watch 21_12_2019

Sulla loro pagina Facebook le Sardine fanno sapere di appoggiare la proposta di legge sull’omofobia dell’on. Zan: «Non tutte le parole sono di immediata comprensione, eppure rispecchiano la realtà. La violenza di genere esiste. È compito della Politica misurarsi con la complessità del reale.

In queste settimane le piazze si sono riempite di sardine desiderose di soffiare parole di pacificazione su un clima scuro di odio e violenza. Siamo senza bandiere, ma non senza opinioni: le sardine sono contro la violenza, lo sono sempre state. In particolare contro quella che si scatena con intenti discriminatori. Per questo siamo vicini ai Politici che hanno il coraggio di battersi per l’uguaglianza e la giustizia sociale e che proprio in queste ore si stanno battendo per portare in Parlamento il tema della violenza omotransfobica. Ci sono tante forme di violenza contro cui battersi, inclusa quella digitale che sperimentiamo ogni giorno in prima persona. Ogni segnale di attenzione e cura di questi temi da parte della Politica è indice di maturità e civiltà».

https://www.gay.it/attualita/news/sardine-omofobia-legge

https://lanuovabq.it/it/proposta-zan-un-nuovo-ddl-scalfarotto-liberticida