Schegge di vangelo a cura di don Stefano Bimbi
San Gregorio di Nissa a cura di Ermes Dovico

Forum di Davos

Le città LGBT inclusive sono più sviluppate?

In una nota del Forum economico mondiale di Davos si leggeva che «Vi sono sempre più prove che le città Lgbt+ inclusive hanno degli “ecosistemi d’innovazione” più forti, dei livelli d’imprenditorialità più elevati».

Gender Watch 08_07_2020

In una nota del Forum economico mondiale di Davos si poteva leggere che «Vi sono sempre più prove che le città Lgbt+ inclusive hanno degli “ecosistemi d’innovazione” più forti, dei livelli d’imprenditorialità più elevati e sono maggiormente in grado di attirare talenti, nonché di fornire una qualità di vita elevata il che le rende ben posizionate in termini di ripresa economica».

Si aggiunge: «Una nuova analisi della resilienza economica offre un indice potenziale, su cui le economie potrebbero essere in grado di recuperare più rapidamente: l’inclusione Lgbt è correlata alla resilienza economica di un Paese. L’analisi condotta da Open for Business, una coalizione d’imprese che promuove l’uguaglianza Lgbt+, mostra una forte correlazione positiva (0,67) tra la resilienza economica e l’accettazione degli individui Lgbt+».

Ci vorrebbe qualche economista per verificare la fondatezza di queste affermazioni. Noi poniamo sul tavolo solo un dubbio: queste presunte prove provengono da una organizzazione pro LGBT. Non è che sono di parte?