Schegge di vangelo a cura di don Stefano Bimbi
San Gregorio di Nissa a cura di Ermes Dovico

TV

La Venier celebra la Festa del mammo

Mara Venier a Domenica In si collega con Luca Trapenese, single gay che ha adottato una bambina down: «Ho scelto di averti proprio oggi che è la Festa della Mamma. Oggi è anche la tua festa».

Gender Watch 14_05_2020

Luca Trapanese è un single omosessuale di Napoli, il quale, dopo un anno di affidamento, ha adottato Alba, una bambina affetta dalla sindrome di Down. 

In occasione della Festa della mamma, Maria Venier, conduttrice di Domenica In, ha fatto un collegamento con Trapanese e così si è rivolta a lui: «Ho scelto di averti proprio oggi che è la Festa della Mamma, perché non c’è differenza, posso dire non ne vedo la differenza. Oggi è anche la tua festa, per quello che hai fatto».

Per la Venier quindi la mamma può essere un mammo e tra uomo e donna non c’è differenza alcuna almeno sul piano educativo, come tra padre e madre e tra eterosessuale e omosessuale sempre sotto la prospettiva pedagogica. Tutto uguale, nel senso che le differenze peculiari tra tutti questi ruoli, stati e orientamenti vengono cancellati. Più che uguaglianza pare annichilimento.