La transizione dei figli di militari
Legge Usa che non coprirà le spese per interventi chirurgici su minori con genitori arruolati nelle forze armate.
Il Senato degli Stati Uniti ha approvato una legge, la National Defense Authorization Act , che non coprirà dal punto di vista assicurativo le spese per «interventi medici» a persone di età inferiore ai 18 anni «per il trattamento della disforia di genere che potrebbe comportare la sterilizzazione». Ciò significa che i genitori che prestano servizio nelle forze armate e che hanno figli con disturbi nella sfera identitaria sessuale non potranno ricevere copertura assicurativa per far “cambiare” sesso agli stessi tramite interventi chirurgici che ne compromettano le fertilità.
Da notare che questa legge, la quale annualmente definisce le voci di spesa per l’esercito, è una legge approvata da un Senato a maggioranza democratica, non repubblicana.
La Modern Military Association of America, un’associazione che rappresenta i militari LGBT, ha qualificato questa norma come un «attacco diretto alle famiglie dei militari». Ma in realtà fa il bene dei figli e quindi di tutta la famiglia. Spesso in campo morale oggi il percepito non corrisponde alla realtà.