La disforia non è una disabilità
Una nota del Dipartimento della Salute puntualizza che la cosiddetta disforia di genere non deve essere considerata una disabilità.

Leggiamo una nota firmata da Robert F. Kennedy, Jr., Segretario del Dipartimento della Salute e Servizi Umani (HHS) del governo degli Stati Uniti: «Il 9 maggio 2024, l'HHS [sotto la presidenza Biden] ha emanato una norma intitolata "Non discriminazione sulla base della disabilità nei programmi o nelle attività che ricevono finanziamenti federali". [La norma stabilisce che] "una persona con disabilità non include una persona […] con disturbi dell'identità di genere non derivanti da menomazioni fisiche”.
[…] Il Dipartimento è tuttavia preoccupato per la notevole confusione che si è verificata in merito al preambolo che fa riferimento alla disforia di genere nella Sezione 504 del 2024. È assodato che laddove, come in questo caso, il testo normativo stesso sia chiaro, le dichiarazioni contenute nel preambolo di una norma pubblicata sul Federal Register sono prive di forza ed efficacia di legge e non sono applicabili».
Quindi chi soffre della cosiddetta disforia di genere non è un disabile.