La brace sotto la cenere
Uno spot australiano in cui due donne si baciano è stato il terzo spot più criticato nel 2023. La gente inizia a stufarsi.
Uno spot in onda sui canali australiani mostra due donne in un auto che iniziano a cantare una canzone che stanno sentendo alla radio quando, all’improvviso, una bacia l’altra, dopo aver masticato un chewing gum.
L’agenzia pubblicitaria Ad Standards ha reso noto che lo spot è stato il terzo più criticato nel 2023, con ben 126 spettatori che si sono lamentati. Uno di questi ha scritto in un post: «Siamo così stufi di vedere le relazioni omosessuali promosse come la norma nei media pubblici».
L’agenzia pubblicitaria ha tentato di difendersi buttandola sull’inclusività e sul fatto che lo spot non mostrava scene di sesso esplicite. Ma quello che non è andato giù al pubblico è l’omosessualità della scena, non altro. Forse stiamo finalmente assistendo ad un sano rigetto da parte delle persone dell’ideologia arcobaleno, ormai asfissiate da continui messaggi pro LGBT. Forse sotto la cenere c’è ancora della brace.