In nomine Vasco
Vasco Rossi approda a A Sua Immagine. Per parlare di fede? Macché. Di senso della vita. Quella vita che per lui non ha senso. Ma allora perché chiamarlo, che senso ha?
Dopo essere riuscito indirettamente a cancellare una messa prefestiva in quel di Modena, il rocker Vasco Rossi ottiene la promozione sul campo. Sarà ospite di don Luigi Ciotti nel programma Rai A sua Immagine, format religioso del servizio pubblico in crisi estrema di ascolti che potrà così finalmente avere un sussulto di share. Sarà un "Vasco Rossi inedito e intimo", dice il prete barricadero. Ma di che cosa parlerà? Di vari temi, ci dice, dall'amicizia alla libertà, da una vita spericolata al senso della vita. Insomma, tranquilli, non si parlerà di fede, che pure dovrebbe essere il core business della trasmissione.
Insomma: nel nome di Vasco, o meglio: A immagine di Vasco, il paladino delle canne libere. Vediamo un po': "Voglio trovare un senso a questa vita, anche se questa vita un senso non ce l'ha". Una perla. Ma allora che senso ha chiamarlo? Dobbiamo pagare la comparsata per scoprire che niente ha senso? (tranne, immaginiamo, il bonifico Rai).