«Grazie a Dio non sono più gay»
Testimonianza a Bergamo di una persona che grazie a Dio non è più gay e si accendono le polemiche.
Domenica scorsa a Bergamo la Chiesa Evangelica ha tenuto un incontro dal titolo: Testimone del potere di Dio. Nell’incontro il signor Luis Huamani ha spiegato che era omosessuale ma grazie all’aiuto di Dio è tornato eterosessuale.
Nel volantino che pubblicizzava l’evento si vede il signor Huamani che tiene in mano una sua gigantografia in cui è ritratto come una donna con tanto di rossetto e seno rifatto. Nel volantino si può anche leggere: «Dio può cambiare qualsiasi situazione della tua vita».
Ovviamente la reazione della locale associazione Bergamo Pride non si è fatta attendere: «C’è sicuramente rabbia e contrarietà rispetto al fatto che nel 2024 vengano ancora proposte cose simili. Una dimostrazione dell’importanza di organizzare e partecipare ai Pride».
Riflessione: se una persona in piena “libertà” vuole diventare omosessuale e lo dice a tutti va bene, ma se invece una persona da omosessuale vuole ritornare ad essere eterosessuale e vuole dirlo a tutti non va bene. Per quale motivo si usano due pesi e due misure?