Schegge di vangelo a cura di don Stefano Bimbi
Sant’Alessio a cura di Ermes Dovico

Conferenza sul clima

Governatori pro-Lgbt in Vaticano

Tre governatori Usa pro-Lgbt sono stati invitati in Vaticano come relatori in una conferenza sul clima.

Gender Watch 18_05_2024

Tre governatori democratici Usa, favorevoli ad aborto e pro-LGBT, sono stati invitati dalla Pontificia Accademia delle Scienze e dalla Pontificia Accademia delle Scienze Sociali ad intervenire alla conferenza intitolata Dalla crisi climatica alla resilienza climatica che si è conclusa ieri in Vaticano. Questi sono Maura Healey del Massachusetts, Gavin Newsom della California e Kathy Hochul di New York.

La Healey è lesbica dichiarata (nella foto: lei a sinistra e la compagna a destra) e, prima di diventare governatore, si è battuta per il “matrimonio” gay ed ha tentato di obbligare anche le scuole confessionali ad insegnare la teoria del gender. Come governatore ha affermato che è un diritto fondamentale per i giovani il “cambiamento” di sesso.

Newsom invece è favorevole a quelle politiche scolastiche che tengono nascosto ai genitori il cambio di nome anagrafico nelle scuole da parte dei loro figli. Sostiene altresì la legittimità di detenere uomini che si credono donne (donne trans) nelle carceri femminili.

Questi sono i personaggi invitati dalla Chiesa cattolica.