Schegge di vangelo a cura di don Stefano Bimbi
San Gregorio di Nissa a cura di Ermes Dovico

Gay Pride

Global Pride on line

L’European Pride Organisers Association e Interpride hanno organizzato per il 27 giugno un Gay Pride mondiale via web. Non potendo sfilare per le strade causa coronavirus gli attivisti gay sfileranno on line.

Gender Watch 10_04_2020

L’European Pride Organisers Association e Interpride hanno organizzato il Global Pride, un evento che si terrà il 27 giugno e sarà un Gay Pride mondiale via web. Tutti quindi sono invitati a partecipare. Non potendo sfilare per le strade causa coronavirus gli attivisti gay sfileranno on line, con post, video e altre soluzioni telematiche. Ma l’invito da parte degli organizzatori è anche quello di rendersi visibili da balconi e terrazzi.

Sebastiano Secci, presidente del circolo gay Mario Mieli, ha auspicato che “il messaggio politico del Pride risuoni comunque quest’anno, seppur con modalità inedite, per continuare a far ardere il nostro orgoglio“.

In questa iniziativa, come in molte altre simili, si nota una caratteristica della militanza ideologica: non ci sono tempi più o meno opportuni per combattere. È sempre il momento opportuno per farlo.