Giudici sfascia-famiglia, politica umiliata
La sentenza del Tribunale romano che ha introdotto l'adozione per coppie dello stesso sesso non solo è sbagliata tecnicamente, ma pone una serie di problemi che toccano i fondamenti della nostra democrazia.
La sentenza del Tribunale per i minori di Roma che ha introdotto l'adozione per coppie dello stesso sesso non solo è sbagliata tecnicamente, ma pone una serie di problemi che toccano i fondamenti della nostra democrazia. I parlamentari eletti dai cittadini per legiferare vedono vanificato il loro ruolo, ma solo quelli del centrodestra insorgono contro quello che è stato definito un golpe istituzionale. Ma denunciare non basta: occorre che chi crede nella famiglia e nella vita si ponga il problema di lavorare più intensamente per promuovere questi princìpi.
- FERMARE LA DERIVA GIUDIZIARIA. SI DEVE
di Alfredo Mantovano
Di fronte a sentenze ideologiche e tecnicamente sbagliate come quella del Tribunale dei minori di Roma che ha aperto all'adozione per le coppie gay, occorre intensificare il lavoro culturale, giuridico e politico per promuovere la vita e la famiglia, quella vera.
- L'ADOZIONE GAY INFIAMMA LA POLITICA
di Ruben Razzante
Durissima reazione dei parlamentari del centrodestra alla sentenza del Tribunale dei minori di Roma. Si parla di «golpe» e «attentato alla Costituzione»: la sentenza potrebbe destabilizzare il quadro politico viste le opposte reazioni di Pd e Ncd, alleati di governo. Senza contare l'ennesima umiliazione inflitta al Parlamento.