Fivet per gli LGBT
Il Canada sta per andare alle urne. Il Partito Liberale promette finanziamenti per la fecondazione artificiale per persone LGBT.

Il 28 aprile prossimo i Canadesi andranno alle urne. Il Partito liberale propone un contributo per accedere alla fecondazione artificiale anche alle persone LGBT. Infatti nel suo programma elettorale possiamo leggere che il partito si impegna a «istituire un nuovo programma di fecondazione in vitro (FIVET) che offra fino a 20.000 dollari per un singolo ciclo standard di trattamento di FIVET, rendendolo più accessibile per i canadesi che desiderano diventare genitori, in particolare per i canadesi 2SLGBTQI+ [“2S” sta per “Two spirits” ossia persone che si sentono sia uomini che donne] che affrontano un percorso costoso verso la genitorialità. Collaboreremo con le province e i territori per garantire che un numero maggiore di canadesi possa accedere a questo supporto».
Il leader del Partito Liberale Mark Carney si dichiara cattolico e va a messa ogni domenica. Ma come cattolico dovrebbe sposare le posizioni dottrinali della Chiesa sulla morale naturale, tra cui il divieto di accedere alla fecondazione artificiale e la censura sull’omosessualità e la transessualità.