Schegge di vangelo a cura di don Stefano Bimbi
Santa Francesca Saverio Cabrini a cura di Ermes Dovico

"Nozze" gay

Fiera delle "nozze" gay a Pisa

Dopo Roma e Bologna a anche a Pisa si organizzerà una Fiera per le "nozze" gay dedicata a chi si unisce civilmente.

Gender Watch 27_10_2017

Dopo Roma e Bologna a anche a Pisa si organizzerà una Fiera per le "nozze" gay dedicata a chi si unisce civilmente dal titolo Gay Wedding. Si terrà sabato e domenica prossimi. “Dopo le unioni civili abbiamo ritenuto giusto offrire anche alle coppie gay l’opportunità di organizzare al meglio il proprio matrimonio - spiega Michele Vicedomini, organizzatore dell’evento - l’idea iniziale era quella di creare un unico evento aperto anche alle coppie omosessuali, ma documentandomi ho scoperto che molti si sentono più a proprio agio in eventi creati appositamente per loro, dove poter essere liberi di esprimere i propri gusti senza dover specificare il proprio orientamento sessuale”.

E così le coppie gay potranno trovare tutto quello che serve per il giorno in cui si uniranno civilmente: gli abiti per la cerimonia, le bomboniere, le agenzie di viaggi, le ville, gli hotel, i ristoranti, i catering, i wedding planner, i parrucchieri, i centri estetici, i fotografi, i musicisti, gli autonoleggi e i fioristi.

Le fiere delle “nozze” gay sono uno dei tanti tasselli che segnano il passaggio dalla ideologia al costume e quindi alla cultura. Ciò che avrebbe fatto scalpore solo una manciata di anni fa ora è considerato normale.

http://iltirreno.gelocal.it/pisa/cronaca/2017/10/25/news/catering-e-wedding-planner-ecco-la-fiera-delle-nozze-gay-1.16036595