Embrioni umani? Quanti sospetti sulla ricerca anti Sla
Sull'Ice Ice Bucket Challenge, la campagna sulla Sla, arrivano nuove polemiche. Non solo quelle relative all'esibizione di vip e politici: ora qualche associazione avanza il sospetto che i fondi raccolti vadano a finanziare la ricerca che si serve di cellule staminali ricavate da embrioni umani.
Sull'Ice Ice Bucket Challenge, la campagna di raccolta fondi a favore della ricerca sulla Sla, arrivano nuove polemiche. Non solo quelle relative alla scarsa generosità dei nostri vip e politici che, nonostante le spettacolari docce gelate esibite su internet, tanto generosi poi non sono stati. Ora, qualche associazione avanza il sospetto di i fondi raccolti servano a finanziare la ricerca che si serve di cellule staminali ricavate da embrioni umani.
QUALCHE DOMANDA ALLE ASSOCIAZIONI SULLA RICERCA CONTRO LA MALATTIA di Lorenzo Schoepflin
Nuovi sospetti sulla Ice Bucket Challenge. Molti siti che trattano di bioetica hanno messo in guardia circa la destinazione dei fondi raccolti grazie alle docce gelate: parte del denaro rischia di essere impiegato per finanziare la ricerca sulle cellule staminali embrionali.
TESTE MOZZATE E TESTE BAGNATE, CHI CI SALVA? di Rino Cammilleri
La campagna, nata per raccogliere fondi a favore della ricerca sulla Sla, si sta trasformando in qualcosa di diverso e di più inquietante. Sotto le docce gelate ed esibite con tanto narcisismo forse si nasconde l'incapacità e la debolezza di una società priva di valori forti.