E' arrivato il rosario arcobaleno
Contemplative Rebellion, un gruppo che si difinisce "cattolico", vende un rosario dove l'ultima decina è dedicata all'accettazione nella Chiesa dell'omosessualità.
Contemplative Rebellion è un gruppo che si definisce “gruppo di giustizia sociale cattolica”. Contemplative Rebellion vende a 56 dollari l’uno un “rosario dei moderni dolori” (v. foto), «per invitare alla meditazione guidata sul dolore e la sofferenza dei nostri fratelli e sorelle negli Stati Uniti e in tutto il mondo». Tra questi dolori c’è la sofferenza della “Madre Terra”, “degli oceani”, “degli animali”.
L’ultimo dolore riguarda l’omosessualità: «Preghiamo per l’accoglienza delle persone Lgbtq di tutte le chiese, i templi, le moschee e le sinagoghe, preghiamo per le coppie Lgbtq, i loro figli e le famiglie allargate, per essere sostenuti e amati, con piena accettazione come persone create veramente a immagine di Dio, una creazione che Dio ha visto come “buona” e che merita di vivere ogni aspetto della vita al meglio». Padre Martin, famigerato autore di Building a Bridge, un libro a favore della diffusione dell’omosessualità nella Chiesa, ha plaudito all’iniziativa.
Michael Hichborn, fondatore e presidente dell’Istituto Lepanto, ha invece così commentato l’iniziativa: “Ciò che Padre Martin sta promuovendo sui social media è a dir poco sacrilego: questo uso improprio del Santo Rosario non solo riduce i suoi sublimi misteri a una serie di punti politici a basso costo, ma è progettato specificamente per pregare per l’accettazione di uno dei quattro peccati che gridano al Cielo per vendetta”.
Ultima nota: i proventi della vendita verranno destinati anche per finanziare organizzazioni abortiste.