Diocesi di Salisburgo molto queer
L’arcidiocesi di Salisburgo in Austria ha promosso un evento formativo dal titolo Persone queer nelle nostre parrocchie.

L’arcidiocesi di Salisburgo in Austria ha promosso un evento formativo dal titolo Persone queer nelle nostre parrocchie organizzato dalla Rainbow Pastoral Care Platform e dall'HOSI (Homosexual Initiative) di Salisburgo.
Sul sito dell’HOSI si può leggere che questa associazione mira a «depatologizzare e destigmatizzare le persone, indipendentemente dal loro corpo e dalla loro identità di genere, nonché dai loro stili di vita e pratiche (a-)sessuali, [e a promuovere] le (sotto)culture comunitarie e queer, […] l'accettazione, il rispetto e l'apprezzamento della diversità sessuale, di genere e sentimentale».
Il sito kath.net ha chiesto all’arcidiocesi conto di questo incontro tenutosi il 5 maggio scorso e l’arcidiocesi ha risposto che il loro intento è stato quello di «parlare CON le persone e non DI loro». Ma il cattolico deve parlare con le persone che sono lontane da Dio per tentare di ricondurle a Lui e alla sua volontà. Dunque inevitabile che, in casi come questi, parlando con le persone si parli di loro.