Corte Ue: le unioni civili sono solo per i gay
La Corte europea per i diritti dell'uomo in un caso che riguardava l'Austria ha dichiarato che solo le persone omosessuali possono unirsi civilmente, non gli eterosessuali.
Il caso è questo: una coppia eterosessuale austriaca convive ma poi chiede di accedere al partenariato civile, istituto che il Parlamento austriaco ha previsto solo per le coppie omosessuali. Il partenariato corrisponde alla nostra unione civile. La richiesta della coppia viene respinta e i due intraprendono un’azione giudiziaria che li porterà sino alla Corte europea dei diritti dell’uomo.
La Corte dà ragione all’Austria affermando che non c’è discriminazione. Infatti il partenariato è riservato alle persone omosessuali non potendo queste sposarsi. Il matrimonio, inteso dalla Corte come un istituto con tutele maggiori rispetto al partenariato, è invece riservato agli eterosessuali che quindi si ritrovano avvantaggiati rispetto agli omosessuali. In definitiva la coppia etero può liberamente scegliere di convivere oppure di sposarsi.
Curioso e paradossale che siamo arrivati al punto che gli eterosessuali vogliono essere trattati come i gay.
https://www.studiocataldi.it/articoli/27977-corte-ue-le-unioni-civili-sono-solo-per-i-gay.asp