Schegge di vangelo a cura di don Stefano Bimbi
Santa Cecilia a cura di Ermes Dovico
SCHEGGE DI VANGELO

Come i bambini

In verità io vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli. (Mt 18, 3)

Schegge di vangelo 17_10_2018

In quel momento i discepoli si avvicinarono a Gesù dicendo: «Chi dunque è più grande nel regno dei cieli?». Allora chiamò a sé un bambino, lo pose in mezzo a loro e disse: «In verità io vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli. Perciò chiunque si farà piccolo come questo bambino, costui è il più grande nel regno dei cieli. E chi accoglierà un solo bambino come questo nel mio nome, accoglie me. Guardate di non disprezzare uno solo di questi piccoli, perché io vi dico che i loro angeli nei cieli vedono sempre la faccia del Padre mio che è nei cieli». (Mt 18, 1-5.10)

Per entrare in Paradiso Gesù pone come condizione quella di diventare come un bambino. Ovviamente ciò non vuol dire di comportarsi in maniera infantile, ma al contrario come un bambino dobbiamo fidarci del papà. Infatti, se ad un bambino viene detto: "Andiamo al parco giochi!" il bambino si fida ed è certo che il papà lo porterà dove gli ha promesso. Altrettanto noi dobbiamo fidarci del Padre Celeste.