Chi ha la fissa del Senato e chi dei gay La vera politica è morta
Per i partiti sembra che la vera emergenza italiana sia la riforma del Senato, al punto che è su questo scontro che potrebbe cadere il governo Renzi. E nel frattempo Berlusconi porta Forza Italia in braccio all'Arcigay.
Per i partiti sembra che la vera emergenza italiana sia la riforma del Senato, al punto che è su questo scontro che potrebbe cadere il governo Renzi. Anche politici cattolici sul Senato mostrano intransigenze degne di miglior causa. E nel frattempo Berlusconi porta Forza Italia in braccio all'Arcigay, puro calcolo di interessi personali ma anche un altro passo verso il suicidio del Centrodestra.
- LA POLITICA SI INCARTA SUL SENATO
di Ruben Razzante
Sulla riforma del Senato si sta giocando una battaglia all'ultimo sangue che è perlopiù incomprensibile ai cittadini, molto più preoccupati di altri problemi. Eppure è su questo che si rischia di andare ad elezioni, e anche i cattolici non escono da questo schema.
- BERLUSCONI, PASCALE, FELTRI: IL TRIANGOLO DEI DIRITTI
di Luigi Santambrogio
All'inizio parlò Francesca Pascale, fidanzata di Silvio e nuova first lady di Palazzo Grazioli. Poi, giunse Vittorio Feltri, maestro di penna imbattibile nel fiutare l'aria che tira. Infine Berlusconi a confermare e sigillare il patto con l'Arcigay: il matrimonio omosessuale è un diritto che va difeso, una battaglia di libertà. Se ne facciano una ragione i cattolici del centrodestra.