Schegge di vangelo a cura di don Stefano Bimbi
Ascensione del Signore a cura di Ermes Dovico
SCHEGGE DI VANGELO

Andiamo da Lui

Tutto ciò che il Padre mi dà, verrà a me: colui che viene a me, io non lo caccerò fuori, perché sono disceso dal cielo non per fare la mia volontà, ma la volontà di colui che mi ha mandato. (Gv 6,37-40)

Schegge di vangelo 02_11_2016
Vangelo

In quel tempo, Gesù disse alla folla: «Tutto ciò che il Padre mi dà, verrà a me: colui che viene a me, io non lo caccerò fuori, perché sono disceso dal cielo non per fare la mia volontà, ma la volontà di colui che mi ha mandato. E questa è la volontà di colui che mi ha mandato: che io non perda nulla di quanto egli mi ha dato, ma che lo risusciti nell’ultimo giorno. Questa infatti è la volontà del Padre mio: che chiunque vede il Figlio e crede in lui abbia la vita eterna; e io lo risusciterò nell’ultimo giorno». (Gv 6,37-40)

La vita umana percorre una lunga strada fino ad arrivare a Gesù, che ci attende e abbraccia. Creati da Dio e mandati a vivere nel mondo, godiamo, costruiamo, soffriamo, amiamo, speriamo. Niente va perduto di quel che siamo e di quel che facciamo. Viviamo in comunione con i fratelli viventi e con tutti coloro che hanno concluso il cammino terreno. Con la carità e la preghiera domandiamo che tutti giungano alla casa del Padre, accolti dalla sua misericordia.