Allattamento al petto per uomini
Il dipartimento di sanità pubblica di una regione canadese in un post chiede: «Vuoi allattare al seno/al petto il tuo bambino?». Dopo le critiche sparisce il post.

Il dipartimento di sanità pubblica di Waterloo, una regione canadese, dopo molte proteste ha cancellato il seguente post su X: «Vuoi allattare al seno/al petto il tuo bambino? Non aspettare! Esercitati ad attaccare il tuo bambino fin dalla nascita: le nostre infermiere ti mostreranno come! Prenota una visita gratuita presso i nostri Centri di Nutrizione Alimentare».
Ciò che ha fatto giustamente infuriare le persone è il termine “petto” perché comprensivo dei transessuali. Un termine obbligatorio per chi vuole essere inclusivo fino ai confini dell’idiozia e oltre.
I commenti degli utenti di X sono stati del seguente tenore: «Non è il petto ad alimentare il bambino, è il seno»; «Dicono che "l'allattamento al seno/al petto è naturale". Ma non c'è nulla di naturale nel fatto che un uomo cerchi di "allattare al petto". Né c'è nulla di naturale nel fatto che una donna si creda un uomo e allo stesso tempo desideri allattare un bambino».
Ma un uomo potrebbe allattare? Raro in natura. Poi è possibile, seppur difficile, con l’assunzione di particolari sostanze, ma ad oggi non si conosce esattamente la loro pericolosità.