A parte gli scherzi...
È partita sotto l’inedita guida della coppia formata da Luca e Paolo la nuova edizione di “Scherzi a parte”, storica trasmissione Mediaset che filma di nascosto i vip mentre subiscono gli scherzi della produzione con l’aiuto di alcuni loro amici “complici”.
È partita sotto l’inedita guida della coppia formata da Luca e Paolo la nuova edizione di “Scherzi a parte” (Canale 5, lunedì ore 21.10), storica trasmissione Mediaset che filma di nascosto i vip mentre subiscono gli scherzi della produzione con l’aiuto di alcuni loro amici “complici”.
È proprio la nuova conduzione la novità principale, oltre alla messa in onda in diretta che non sempre era avvenuta negli anni precedenti. La puntata d’esordio ha subito rivelato il cambio di passo: a differenza di quanto avveniva in passato, più che sui filmati degli scherzi ripresi da telecamere nascoste e svelati soltanto alla fine, il programma è sostanzialmente incentrato sul ruolo dei due presentatori, peraltro efficaci nell’intrattenere il pubblico in studio e a casa.
Luca e Paolo hanno avuto la possibilità di interagire in diretta con Gianni Morandi (insieme a lui hanno anche cantato una canzone dedicata a Lucio Dalla) e Iva Zanicchi, proporre monologhi, scherzare, duettare con gli ospiti di turno, ma chi si aspettava un maggior divertimento dagli scherzi proposti e mostrati è rimasto probabilmente un po’ deluso. Trascinato per i capelli quello fatto a un rissoso Max Biaggi, non particolarmente divertente quello subito da Alfonso Signorini, da rivedere quello di cui è stata vittima Giorgia Meloni.
A spostare la barra del timone verso la tipica connotazione del varietà sono altre due novità: la presenza dell’orchestra “live” e le ginnaste-ballerine che intervallano con le loro coreografie i momenti della trasmissione.