• Attualità

A Bruxelles c'è la fiera dell'utero in affitto

Il 22 e 23 settembre si è svolta a Bruxelles la IV edizione di Men having babies, fiera per coppie maschili omo che vogliono avere un bambino tramite l'utero in affitto. Negli stand allestiti presso l’Hotel Hilton i visitatori hanno potuto informarsi su tutto quello che serve per avere un bambino tramite la maternità surrogata: accompagnamento psicologico, assistenza legale, fornitura di ovuli e anche sperma, fornitura di madre surrogata, voli e hotel. I prezzi variano da 95mila dollari a 160mila.

La fiera si svolge a pochi passi dal Parlamento europeo che nel 2015 descrisse la pratica della maternità surrogata come “sfruttamento della donna”. E in effetti più che la fiera delle coppie omosex maschili che vogliono un bebè è la fiera del commercio umano: donne che si vendono, bambini che si comprano e maschi adulti omosessuali che sono clienti. Il bambino avuto tramite l’utero in affitto infatti rimarrà per sempre un loro prodotto acquistato più che un loro figlio.

http://www.affaritaliani.it/cronache/auguri-e-figli-tra-maschi-la-fiera-per-coppie-gay-che-vogliono-un-bambino-561728.html