10 consigli per il coming out
Il sito Gay.it risponde a 10 domande riguardanti il coming out. Tra queste una che riguarda il supporto psicologico che è contemplato solo al fine di affermare la propria omosessualità. Ma non si può dare anche il caso opposto?
Il sito Gay.it risponde a 10 domande riguardanti il coming out., la cui giornata mondiale si è festeggiata l’11 ottobre scorso. Molte domande riguardano il rapporto con i genitori.
Tra queste dieci riportiamo la seguente: “Cosa faccio se mi dicono di andare da uno psicologo? Andare dal dottore, da uno psicologo, dallo psichiatra. Per guarire cosa? Non c’è nulla da guarire. Al massimo, un aiuto psicologico potrebbe aiutare ad accettarti, a vivere la propria sessualità senza ansie e timori. Ma se non ti serve, se sei felice di aver fatto finalmente coming out, rifiuta qualsiasi consiglio strampalato: che ci vadano loro dallo psicologo”.
Curioso che il supporto psicologico sia contemplato solo al fine di affermare la propria omosessualità. Ma non si può dare anche il caso opposto? La persona omosessuale che volesse uscire da questa condizione perché ne soffre, perché non potrebbe essere aiutato in tal senso? Perché la scelta è solo una e quindi non c’è scelta?
https://www.gay.it/cultura/news/coming-out-day-domande-risposte