Robinson senza meta
Luisella Costamagna è in onda da qualche settimana sulla tv pubblica con “Robinson”. Ma sembra più preoccupata di essere adeguatamente inquadrata dalle telecamere che di fornire un contributo giornalistico interessante.
Francia: dove va il voto cattolico?
Oltralpe le elezioni si avvicinano,
e mentre i vescovi propongono come base non negoziabile il Decalogo,
i credenti leaici sembrano preferire
il "rompete le righe". Sono certo possibile anche altre considerazioni, ma i dati che BQ ha letto qui sono sicuramente da prendere in seria considerazione.
I siti Web, "luoghi" di missione
Una famosa e bella donna di spettacolo vuole limitare l’accesso alla rete alla propria figlia e togliersi lei stessa dai social network. È queste l'unica strategia possibile di fronte ai "tentacoli" di Internet? Ne vale la pena?
Il capro espiatorio è sempre la Co2
Se piove è colpa della CO2, se non piove è sempre colpa della CO2, ormai riconosciuta come tracciante di qualsiasi inquinante in atmosfera.
Suore americane "commissariate"
Eucarestia emarginata, rifiuto di preti per la Messa, antimorale: contro
certi ordini religiosi femminili USA
allo sbando interviene la Santa Sede.
A Dio, don Giacomo
«Ho chiesto ospitalità a La Bussola Quotidiana per ricordare don Giacomo Tantardini, che il Signore ha chiamato a sé il 19 aprile, e la sua fedeltà incondizionata al compito educativo».
Volo blasfemo
Fabio Volo, protagonista di “Volo in diretta” nella seconda serata di Rai3, se vuole sa essere un discreto conduttore, ma ancora troppo spesso gli capita di farsi prendere la mano – insieme ai suoi autori – e di proporre situazioni che vorrebbero essere comiche e invece diventano grottesche o irriverenti.
La missione della famiglia
Per comprendere la famiglia si deve tornare al significato di matrimonio. Altro che unioni libere, "matrimonio
di prova", pseudo-matrimonio omosessuale...
La repubblica Verde tende al fallimento
Falliscono i grandi gruppi produttori di energia solare: il fisico Kleinknecht e l’economista Sinn contro la politica energetica della “Repubblica Verde”.
Scuole cattoliche, un'inferiorità sospetta
Un'indagine della Fondazione Agnelli "proverebbe" che la scuola superiore cattolica è di qualità inferiore alla scuola statale. Proverebbe.