• IL CASO

    Pinguini gay, basta la natura a smontare la bufala

    Pinguini gay? La natura, spiegata seriamente e non attraverso le svenevoli parodie ideologizzate, insegna come tutto, nel mondo degli animali, sia finalizzato alla trasmissione della vita, alla diversificazione genetica e alla sopravvivenza della specie, anche attraverso i più vari e stupefacenti comportamenti.

    • IL CASO VENETO

    Scuola, ricominciamo dalla buona educazione

    Ha suscitato scalpore la decisione di Elena Donazzan, assessore regionale all’Istruzione del Veneto, di ripristinare una serie di regole educative per studenti e genitori che ridiano il giusto ruolo agli insegnanti. Non è solo una questione di forma.

    • IL CASO TV

    Luxuria, l'errore non salga in cattedra. Ma quei genitori...

    Luxuria e la lezione gay ai bambini. L’errore non deve salire in cattedra. Non accettare le caramelle dagli sconosciuti è un consiglio sempre valido, ma in questo caso sono stati i genitori, entusiasti - a dire di Luxuria - della sua lezione, a consigliare di prenderle.

    • IL CASO

    Tedeschi blasfemi, e i vescovi? Speriamo negli italianen

    Si spera che, se non i vescovi, i cattolici tedeschi, o almeno gli immigrati italiani, esigano le scuse per la copertina imbecille sul commissario Schiavone che in chiave anti italiana riporta una bestemmia irriferibile. 

    • IL CASO ZANCHETTA

    Abusi sessuali, nuove rivelazioni e imbarazzi del Papa

    Il Papa sapeva benissimo delle accuse di abusi sessuali nei confronti del suo "amico" vescovo Gustavo Zanchetta: lo ha rivelato alla AP uno dei preti accusatori. È l'ennesimo caso di "copertura" in cui viene chiamato in causa il Papa, a cui diventa assurdo rispondere con la tesi del complotto. 

    • DOTTRINA MITTERRAND

    L'Abbé Pierre: mistero dei cattolici negli anni di piombo

    Nei giorni dell’estradizione di Cesare Battisti si è riaperta la ferita degli ex terroristi che, come lui, sono latitanti. Soprattutto quelli che sono latitanti in Francia, da decenni, mai estradati. Uno degli ispiratori della Dottrina Mitterrand fu un celeberrimo cattolico, l'Abbé Pierre. Perché?

    • IDEOLOGIA GENDER

    Se lo Stato spinge una ragazzina a sentirsi “trans”

    Nel Regno Unito una quattordicenne con tendenze omosessuali si convince dopo ricerche su Internet di trovarsi “nel corpo sbagliato”. La madre protesta per un terapista che alla prima visita propone alla figlia di assumere ormoni e lo Stato minaccia di sottrargliela. Una vicenda che presenta assonanze con i casi di Charlie, Isaiah e Alfie.

    • IL CASO CUCCARINI

    Lorella, la più amata dagli italiani (normali)

    Ha parlato di Eucarestia e famiglia, di fede e figli, non solo di Salvini e migranti. Un'intervista fin troppo controcorrente per essere digerita dalla kultura imperante dello showbiz in mano ai vecchi clichè della sinistra radical chic. Elogio di Lorella Cuccarini, la più amata dagli italiani. Normali. 

    • MOZIONE IN COMUNE

    Courage ban, il fascismo dell'antifascista Reggio

    Il Consiglio comunale della Città del Tricolore vota per mettere al bando l'apostolato Courage, minacciando profili penali perché propone la castità per gli omosessuali. Una violazione della libertà di espressione e di religione che si chiama fascismo. E guarda caso, poco dopo, il sito dell'associazione cattolica è stato hackerato.

    • IL PAPA ALLA PAV

    Meno aborto, più ambiente e poveri: è la nuova bioetica

    Con la lettera del Papa alla PAV muta il registro dottrinale sui temi morali: la persona umana vivente corredata di una propria dignità non rappresenta più il paradigma morale di riferimento per discernere il bene dal male, ma è sostituita dall’esistenza, una congerie di fatti e condizioni come l’immigrazione o la fratellanza universale. Povertà e ambiente ritenute più importanti di aborto ed eutanasia perché la giustizia sociale ha maggior peso della giustizia naturale.

    • DOPO IL CASO CAGLIARI

    Vescovi ed elezioni, proposte senza contenuti

    L’iniziativa del vescovo di Cagliari è interessante: ha fatto entrare la politica in chiesa (con la c minuscola) per far uscire dalla politica la Chiesa (con la C maiuscola). Operazioni speculari ambedue sbagliate.

    • TERRORISMO

    Battisti arrestato, un successo insperato

    Sembrava un miraggio, un traguardo irraggiungibile e invece si è realizzato, per una serie di eventi concatenati: l'ex terrorista rosso Cesare Battisti è stato arrestato mentre era in fuga in Bolivia. Il suo ergastolo, in Italia, inizia oggi stesso. La Lega e il M5S, giustamente, cantano vittoria e intascano il successo.