Schegge di vangelo a cura di don Stefano Bimbi
Sant’Edoardo il Confessore a cura di Ermes Dovico

Cartoons

Zafari, il cartoon antidiscriminazione della Rai

Nel cartoon trasmesso dalla Rai Zafari ci sono elefanti zebrati e scimmie con piume da pinguino, tutto all'insegna dell'inclusività.

Gender Watch 26_06_2019

Si chiama Zafari ed è un cartoon  trasmesso dal 23 giugno scorso dal canale per bambini Rai Yo Yo. Ecco i personaggi presenti in questo cartoon così descritti dal sito In terris: “un leone rosa, una giraffa blu con la coda di pavone, un elefantino zebrato, una scimmia maschio con piume di pinguino, una scimmia femmina con piume di pappagallo colorate, un rinoceronte con la pelle da babbuino e un coccodrillo con la pelliccia di una scimmia tamarindo arancione”.

Perché questi strani incroci? La scheda tecnica della Rai spiega che “siamo in un mondo fantastico, in cui le regole abituali del mondo sono capovolte e animali, tra loro molto diversi e ciascuno originale a modo suo, cooperano insieme […]. Tutti vivono in armonia nel cuore dell’Africa alle pendici del Kilimangiaro, nella segreta valle di Zafari, al riparo da sguardi accusatori o dall’emarginazione, liberi di sperimentare la ricchezza dei loro talenti che di solito sono propri di specie animali diverse dalla loro. La tolleranza e il rispetto nascono spontaneamente dalla condivisione della vita di ogni giorno”. Nella scheda inglese si legge che queste specie vivono lontane dal “bullismo di animali normali".

Quindi si tratta di un inno alla liquidità della propria identità – come accade per il transessualismo – e alla tutela del diverso, perché non si senta discriminato, così come voluto dalle rivendicazioni omosessualiste. Zafari è un invito alla mescolanza delle specie così come la teoria del gender vorrebbe la mescolanza dei “generi” – rectius: dei sessi – e degli orientamenti sessuali. Solo dalla liquefazione di “generi” e orientamenti, cioè dalla loro fusione e confusione, nascerà la pace sociale. Eccovi dunque servita l’ideologia LGBT adatta ai palati dei più piccoli.

https://www.interris.it/sociale/zafari-in-rai--il-cartone-liquidoper-unarmonia-cheabbatte-lidentit