Usa il termine "madre": ospedale declassato
Un ospedale inglese viene declassato in una graduatoria LGBT perché ha usato la parola "madre" nella pratiche per il congedo di maternità.
Nel Regno Unito c’è un sistema di valutazione per la sanità, messo a punto dal Servizio Sanitario Nazionale, che si chiama "Distintivo Arcobaleno" per verificare che le pratiche degli ospedali, ambulatori etc. siano inclusive per le persone LGBT. Alle strutture ospedaliere viene assegnata una categoria tra il bronzo e l’oro. La valutazione viene effettuata da realtà LGBT, tra cui Stonewall e la Fondazione LGBT.
Un ospedale gestito dal Cambridge University Hospital Trust non ha ricevuto nemmeno il bronzo perché nelle sue politiche sul congedo di maternità per i suoi dipendenti aveva usato, appunto, la parola “maternità”. E quale altra parola avrebbe dovuto usare? Ciò sarebbe offensivo per i transessuali che come maschi si sentono donne, ma che non potranno mai diventare madri.
L’ospedale che non ha ricevuto nemmeno il bronzo si deve sentire orgoglioso di questo risultato: essere premiati da chi porta avanti una ideologia contraria alla evidenza è solo una nota di demerito.