Schegge di vangelo a cura di don Stefano Bimbi
San Luca Evangelista a cura di Ermes Dovico

The Resurrection of the Christ

Un "Gesù" filo-LGBT?

Jaakko Ohtonen sarà Gesù nel nuovo film di Mel Gibson The Resurrection of the Christ. Purtroppo l'attore ha espresso simpatie per l'iniziativa dei Pride.

Gender Watch 17_10_2025

Nel 2027 potremo vedere nelle sale, in due puntate, The Resurrection of the Christ il sequel di Passion, famoso film di Mel Gibson. A posto di Jim Caviezel, che aveva interpretato Gesù nel primo film più di vent’anni fa, avremo, per motivi di età, l’attore finlandese Jaakko Ohtonen.

Se Caviezel è un cattolico militante, nulla si sa di Ohtonen. Però una notizia imbarazzante per Gibson è emersa. In un post su Instagram del giugno 2019, mese dell’orgoglio gay, l’attore così dava appoggio alle marce Pride: «Vi auguro un fine settimana pieno d'amore! Sono qui nella Lapponia occidentale, nel mezzo della foresta, divorato dalle zanzare, ma mando calorosi saluti da lontano a coloro che partecipano alle marce e ad altri iniziative divertenti. ❤️ L'amore appartiene a tutti!». E a corredo del post, l’attore con una maglietta con scritte arcobaleno.

Si può essere filo-LGBT ed essere ottimi attori, ma in questo caso per interpretare Gesù occorre essere credenti e quindi non filo-LGBT.