Un "Gesù" filo-LGBT?
Jaakko Ohtonen sarà Gesù nel nuovo film di Mel Gibson The Resurrection of the Christ. Purtroppo l'attore ha espresso simpatie per l'iniziativa dei Pride.

Nel 2027 potremo vedere nelle sale, in due puntate, The Resurrection of the Christ il sequel di Passion, famoso film di Mel Gibson. A posto di Jim Caviezel, che aveva interpretato Gesù nel primo film più di vent’anni fa, avremo, per motivi di età, l’attore finlandese Jaakko Ohtonen.
Se Caviezel è un cattolico militante, nulla si sa di Ohtonen. Però una notizia imbarazzante per Gibson è emersa. In un post su Instagram del giugno 2019, mese dell’orgoglio gay, l’attore così dava appoggio alle marce Pride: «Vi auguro un fine settimana pieno d'amore! Sono qui nella Lapponia occidentale, nel mezzo della foresta, divorato dalle zanzare, ma mando calorosi saluti da lontano a coloro che partecipano alle marce e ad altri iniziative divertenti. ❤️ L'amore appartiene a tutti!». E a corredo del post, l’attore con una maglietta con scritte arcobaleno.
Si può essere filo-LGBT ed essere ottimi attori, ma in questo caso per interpretare Gesù occorre essere credenti e quindi non filo-LGBT.