Schegge di vangelo a cura di don Stefano Bimbi
San Giorgio a cura di Ermes Dovico

C'è chi dice no

UK: critiche alle spillette gay in ospedale

In Inghilterra il personale medico ha la facoltà di indossare delle spillette che riportano l'acronimo del Servizio sanitario nazionale su fondo arcobaleno. Il più popolare sito per genitori esprime le sue critiche.

Gender Watch 23_09_2019

In Inghilterra il personale medico ha la facoltà di indossare delle spillette che riportano l'acronimo del Servizio sanitario nazionale (NHS) su fondo arcobaleno. Mumsnet, il più popolare sito per genitori, esprime le sue critiche in merito a questa iniziativa.  Il forum di discussione ha preso l’abbrivio grazie al post di una persona che lavora in ospedale la quale esprimeva perplessità sull’opportunità di dotarsi di tali spillette.

A questo post iniziale ne sono seguiti circa 80, per la maggior parte critici. I dissensi da una parte riguardano l’uso politico-ideologico che viene fatto distribuendo le spillette, affermando che gli ospedali dovrebbero essere super partes, e su altro fronte c’è il problema della cura delle persone transessuali. Infatti in Inghilterra, soprattutto da parte del mondo lesbico, il transessualismo è mal visto e anche lo stesso movimento omosessualista viene inteso come movimento maschilista nato per mettere all’angolo le donne.

Insomma l’arcobaleno da simbolo dell’inclusione rischia di diventare simbolo di esclusione e divisione.

https://www.pinknews.co.uk/2019/09/19/mumsnet-nhs-rainbow-badges-anti-lgbt/