Trans accusato di discorso d’odio
Cosa accadrebbe se passasse il Ddl Zan? Ad esempio quello che è accaduto al transessuale Debbie Hayton, accusato di discorso d’odio per una maglietta con su scritto «Le donne trans sono uomini».
Cosa accadrebbe se passasse il Ddl Zan? Ad esempio quello che è accaduto nel dicembre del 2019 al transessuale Debbie Hayton, accusato di discorso d’odio per una maglietta con su scritto «Le donne trans sono uomini. Fattene una ragione».
Indossò questa maglietta in occasione di un evento organizzato da Fair Play for Women, associazione inglese femminista, che sta battagliando contro il Gender Recognition Act, legge che permette il “cambio” di sesso.
Il gesto di indossare quella maglietta potrebbe costare caro al sig. Hayton, ossia l’espulsione dal Comitato LGBT del Trades Union Congress (TUC – Congresso dei sindacati). 12 componenti del Congresso hanno inviato una missiva al segretario generale, affermando che Hayton «è andata oltre l’espressione di un punto di vista alternativo e adesso sta diffondendo discorsi di odio contro la comunità trans».
Dichiarare l’ovvio – un uomo resterà sempre un uomo – è diventato un discorso d’odio. Prova evidente che invece quei signori che hanno inviato la lettera, loro sì che hanno in odio la realtà.