Schegge di vangelo a cura di don Stefano Bimbi
San Marco a cura di Ermes Dovico

Spot natalizi

Ritz, cracker LGBT

Alcuni spot natalizi. Ritz fa vedere  una coppia gay che festeggia il natale insieme ad altri parenti, sotto il claim «Dove c’è amore c’è famiglia». Zalando mostra più coppie, tra cui alcune gay, che si abbracciano.

Gender Watch 15_12_2020

Arriva Natale e alcune aziende, come abbiamo mostrato ieri, hanno lanciato spot gay friendly. Oltre a Pantene scendono in campo anche i crackers Ritz i quali mostrano un ragazzo latinoamericano che chiede in chat alla madre: « Possiamo parlare?». E alla fine dello spot troviamo questo ragazzo abbracciato ad un altro insieme ai parenti sotto il claim: «Dove c’è amore c’è famiglia».

Altro spot natalizio e arcobaleno è quello della agenzia di lavoro Indeed. EJ, mentre guida un Quad con bandiera arcobaleno, dichiara: «Sono nera, sono una donna e sono lesbica. Voglio trovare un lavoro dove posso essere me stessa».

Infine lo spot di Zalando in cui molte coppie si abbracciano e si baciano tra cui coppie omosex e lesbiche.

Si festeggia il Natale perche nasce Gesù Cristo e sappiamo che il suo giudizio sull’omosessualità era quello dell’Antico Testamento. Infatti una volta disse: «Non crediate che io sia venuto ad abolire la Legge o i Profeti; non sono venuto ad abolire, ma a dare pieno compimento. In verità io vi dico: finché non siano passati il cielo e la terra, non passerà un solo iota o un solo apice della Legge, senza che tutto sia avvenuto» (Mt 5, 17-19). Dunque chi celebra l’omosessualità non ha motivo di celebrare il Natale.