Reggio Emilia: incontro religioso contro l' "omofobia" vs veglia di preghiera
Il 20 maggio una parrocchia di Reggio Emilia organizzerà un incontro contro l' "omofobia". Per tutta risposta un gruppo di giovani si troverà per una preghiera di riparazione.
Il prossimo 20 maggio presso la parrocchia Regina Pacis di Reggio Emilia ci sarà un incontro “per il superamento dell’omofobia, della transofobia e di ogni altra forma di intolleranza”. L’incontro vedrà la partecipazione della teologa e pastora battista Lidia Maggi
In segno di protesta il gruppo “20 maggio” organizzerà un incontro di preghiera. il portavoce del gruppo, il 31enne Alessandro Corsini, spiega così l’iniziativa: “Con questa manifestazione pubblica che stiamo organizzando per il 20 maggio la nostra preghiera corre su due piani: per la vera conversione di queste persone nella convinzione che solo così possiamo fare il loro bene; per riparare una Chiesa che tradisce sé stessa e i suoi pastori lupi travestiti da agnelli”. Occorre invece “aiutare gli omosessuali a liberarsi dalla menzogna e fare verità. Nella consapevolezza che l’unica via d’uscita è la castità. Invece la Chiesa non proclama più la verità ma preferisce l’inganno facendo accettare ai cristiani l’idea che il peccato non è più tale”.