Schegge di vangelo a cura di don Stefano Bimbi
Santa Maria Maddalena a cura di Ermes Dovico

CAMPAGNA RACCOLTA FONDI NATALE 2023

Promuovi la Pace, sostieni la Bussola

La Bussola è l’unico quotidiano cattolico che richiama costantemente alla necessità di tornare a Dio. Ma il nostro lavoro ha bisogno del tuo sostegno economico perché la Bussola vive soltanto grazie alle donazioni dei suoi lettori. E questo anche a garanzia della nostra libertà di annunciare la Verità senza compromessi.
DONA ORA

«Prima e oltre ogni spiegazione sociale e politica, la violenza e la sopraffazione dell’altro trovano la loro ultima radice nell’aver dimenticato Dio, contraffatto il Suo Volto, usato in modo strumentale e falso il rapporto religioso con Lui, come in questa nostra Terra Santa avviene troppo spesso». Queste parole pronunciate dal cardinale Pierbattista Pizzaballa, Patriarca latino di Gerusalemme, nell’omelia della Messa della notte di Natale a Betlemme, costituiscono il giudizio più chiaro sul clima di guerra che si vive in tutto il mondo, seppure in modi diversi.

È anche ciò che la Bussola si sforza di spiegare con analisi, testimonianze, giudizi sulle guerre in corso o minacciate. Si devono prendere in considerazione le ragioni politiche, militari, economiche che accendono i conflitti, ma se si vuole davvero lavorare per la pace, se si vuole contribuire alla pace, dobbiamo andare alla radice della guerra, che è il peccato, la rottura del rapporto con Dio. Per questo, in un modo o nell’altro, tutti siamo coinvolti.

La Bussola è l’unico quotidiano cattolico che pone con chiarezza questo giudizio e richiama costantemente alla necessità di tornare a Dio.

Ma il nostro lavoro ha bisogno del tuo sostegno economico perché, come sai, la Bussola vive soltanto grazie alle donazioni dei suoi lettori. E questo anche a garanzia della nostra libertà di annunciare la Verità senza compromessi.

A metà della nostra Campagna natalizia Raccolta fondi abbiamo raggiunto 46mila euro. È certamente un buon risultato, ma siamo ancora lontani dall’obiettivo dei 100mila euro che ci siamo prefissi per poter tenere fede agli impegni per i prossimi mesi.

Il tuo aiuto alla Bussola contribuisce alla Pace. DONA ORA