Schegge di vangelo a cura di don Stefano Bimbi
San Giovanni Evangelista a cura di Ermes Dovico

Danza

Polunin, stella del balletto, cacciato dall'Operà perchè omofobo

Il ballerino Sergei Polunin dà degli "effeminati" ai suoi colleghi e così salta la sua partecipazione al Lago dei Cigni con l’Opéra di Parigi.

Gender Watch 30_01_2019

Sergei Polunin è un ballerino ucraino di fama internazionale, un vero prodigio. Ha danzato in teatri come il Royal Ballet, il Teatro alla Scala, il Bol’šoj, il San Carlo, l’Opéra di Parigi. Ha partecipato come attore in film quali Assassinio sull’Oriente Express, Red Sparrow e Lo schiaccianoci e i quattro regni. I suoi video sono cliccatissimi in rete, come quello realizzato dal celebre fotografo David LaChapelle sulle note di Take Me to Church di Hozier: 20 milioni di visualizzazioni.

Polunin ha scritto sul suo profilo Instagram: «Non siate effeminati, siate uomini, lupi, i leader della famiglia; ci sono già le donne a fare le ballerine, siate maschi. Gli uomini devono essere uomini e le donne devono essere donne». Un commento così scontato e banale che gli è costato l’esclusione dal Lago dei Cigni in calendario all’Operà di Parigi. Aurélie Dupont direttrice del ballo dell’Opéra di Parigi, ha giudicato il commento «incompatibile» con i “valori” della direzione e del corpo di ballo di cui è responsabile. I “valori” dell’ideologia gender ovviamente.

https://www.notizieprovita.it/notizie-dal-mondo/cosa-insegna-la-storia-del-ballerino-polunin-cacciato-dallopera-dopo-quel-effeminati/