Schegge di vangelo a cura di don Stefano Bimbi
Sant’Alessandro a cura di Ermes Dovico

evento

"Perseverare nella fede": il 28 settembre la Giornata della Bussola

La prima parte del passo del vangelo di Matteo che abbiamo scelto descrive perfettamente il momento che stiamo vivendo: nel mondo, dove comandano dei pifferai che promettono il paradiso in terra e intanto procurano guerre; e nella Chiesa, dove il magistero millenario viene umiliato dagli stessi pastori, che favoriscono l’insorgere di falsi profeti a capo di “chiese fai-da-te”. Appuntamento sabato 28 settembre presso la Comunità Shalom di Palazzolo sull’Oglio.

Attualità 26_08_2024

“Molti falsi profeti sorgeranno e sedurranno molti. E poiché l’iniquità sarà moltiplicata, l’amore dei più si raffredderà. Ma chi avrà perseverato sino alla fine sarà salvato” (Mt 24, 11-13)

Come già ampiamente annunciato, “Perseverare nella fede” è il tema della prossima Giornata della Bussola che si svolgerà il 28 settembre nell’ormai tradizionale cornice della Comunità Shalom di Palazzolo sull’Oglio.

Il programma prevede al mattino la Santa Messa alle ore 10, presieduta da monsignor Giampaolo Crepaldi, vescovo emerito di Trieste, che successivamente svolgerà la sua meditazione sul tema della Giornata. Dopo il pranzo si riprenderà alle 14.30 con le testimonianze di Isabel Vaughan Spruce, la militante pro-life inglese arrestata due volte per aver pregato in silenzio davanti a cliniche per aborti; Luca di Tolve, autore del libro “Ero gay” e che oggi con sua moglie Terry tiene corsi spirituali sull’identità relazionale; suor Monica della Volpe, del Monastero trappista di Valserena.

Ci sarà anche uno spazio speciale per ricordare “Un anno di Bussola mensile”, la rivista di formazione apologetica lanciata dalla Bussola. Intervengono don Marco Begato, preside e docente, e il vaticanista Luis Badilla.
La conclusione è prevista per le 17.45 con il saluto di suor Rosalina Ravasio della Comunità Shalom.

Come da tradizione ci sarà la possibilità del pranzo: 25 euro per gli adulti, 12 euro per i minori di 12 anni.

Per iscriversi si può riempire il modulo a questo indirizzo: https://forms.gle/TDzs8iXzu8p9Fzqy8
Oppure scrivere a eventi@lanuovabq.it